Per una migliore qualità di vita Benvenuti nel mondo di OpoPharma.

Importazione di specialità farmaceutiche internazionali per il mercato svizzero. Dal 1937.

L
a OpoPharma Vertriebs AG è un’azienda di distribuzione a livello nazionale che opera nel campo medico. La nostra centrale si trova nella Steinackerstrasse a Urdorf. Siamo un team piccolo e innovativo che si fa carico per i nostri partner internazionali della registrazione, commercializzazione e distribuzione di prodotti farmaceutici e dispositivi medici in Svizzera.

Le nostre fondamenta del 1575

La farmacia Elefanten-Apotheke, che Hermine Raths e Marguerite Steiger rilevarono nel 1937, era la farmacia più antica di Zurigo.
L
e due imprenditrici laureate al Politecnico federale di Zurigo Hermine Raths e Marguerite Steiger erano all’avanguardia nel loro settore. Non solo acquistarono la più antica farmacia della città di Zurigo, ma con OpoPharma fondarono una delle prime aziende che importava prodotti farmaceutici stranieri in Svizzera.

La farmacia Elephant come punto di partenza
Già da studentesse, Hermine Raths e Marguerite Steiger comprarono la farmacia Elephant, situata in Marktgasse 6, nel centro storico di Zurigo.
La farmacia Elephant è la drogheria più antica della città, menzionata per la prima volta nel 1575. Questa drogheria è stato il punto di partenza per il successivo sviluppo commerciale di Opopharma. Dopo la morte delle due fondatrici, la farmacia Elephant è stata chiusa alla fine del 1994.
Pionieri nella distribuzione di prodotti farmaceutici.



Nel 1937, Hermine Raths e Marguerite Steiger fondarono Opopharma AG, partendo come distributrice esclusiva in Svizzera per l'azienda Organon dei Paesi Bassi. Steiger e Raths sono state pioniere svizzere nel settore della distribuzione farmaceutica. Nel corso degli anni, Opopharma AG ha acquisito, fondato e di nuovo venduto un numero considerevole di aziende. Dopo la morte di Hermine Ratz e di Marguerite Steiger, si è stabilita la Fondazione OPO e, successivamente, è stata fondata Opopharma Vertriebs AG, per l'estrapolazione del core business farmaceutico di Opopharma AG. La Fondazione OPO e Opopharma AG non sono più coinvolte in alcun settore farmaceutico. Opopharma Vertriebs AG è un'azienda appartenente al gruppo Polymed.
Le due pioniere Hermine Raths e Marguerite Steiger furono tra le prime donne a distribuire prodotti farmaceutici in Svizzera. A 80 anni circa di distanza la OpoPharma Vertriebs AG porta avanti il lascito delle due fondatrici.

Foto 1: Marguerite Steiger / Foto 2: Hermine Rathss / Foto 3: Per ben 130 anni la farmacia Elephanten-Apotheke ebbe la sua sede nella Marktgasse 6 a Zurigo.
Prodotti convincenti La nostra gamma di prodotti spazia dai farmaci speciali per il trattamento delle malattie rare ai dispositivi medici e ai test tossicologici.

Prodotti internazionali – distribuzione nazionale

S
iamo un team piccolo e innovativo che si fa carico per i nostri partner internazionali della registrazione, commercializzazione e distribuzione di prodotti farmaceutici e dispositivi medici in Svizzera. Siamo specializzati in farmaci particolari e dispositivi medici in vari campi tra cui ematologia, oncologia, nefrologia, endocrinologia, psichiatra e pediatria. In quanto centro competente per i testi tossicologici offriamo un’ampia gamma di prodotti per lo screening dell’individuazione delle sostanze illegali e degli stupefacenti in campioni di urina e saliva.
Farmaci speciali, dispositivi medici e test tossicologici
Sarà un piacere per noi informarvi personalmente sulla nostra gamma attuale di prodotti. Rivolgetevi direttamente a noi per informazioni dettagliate su tutti i nostri prodotti. Siamo a vostra disposizione.
farmaci speciali
prodotti medicinali
test tossicologici

I nostri partner

Noi lavoriamo con partner selezionati e di fama internazionale in tutto il mondo per poter offrire a medici e pazienti prodotti di altissima qualità.

Contattateci!

Siamo lieti di offrirvi assistenza.
Patrick Marclay | Direttore OpoPharma Vertriebs AG
OpoPharma Vertriebs AG
Steinackerstrasse 47
CH-8902 Urdorf
Telefon: +41 44 732 34 88
Fax: +41 44 828 63 64
Mail: info@opopharma.ch
- Il benessere dei pazienti per noi è al primo posto."Patrick Marclay

Colophon

Responsabile per il contenuto
OpoPharma Vertriebs AG
Steinackerstrasse 47
CH-8902 Urdorf
Telefon: +41 44 732 34 88
Fax: +41 44 828 63 64
Mail: info@opopharma.ch